beau visage

beau visage

CHECK-UP CUTANEO CON SISTEMA BEAU VISAGE

Il check-up cutaneo rappresenta, nella nostra pratica ambulatoriale, il primo momento di ogni trattamento estetico.
Questo ci consente di valutare, in modo analitico e riproducibile, le caratteristiche intrinseche della cute del paziente, e di valutare i miglioramenti raggiunti , nel tempo, a seguito di trattamenti mirati. In tal senso il sistema Beau Visage rappresenta una rivoluzione nelle tecniche per immagini cutanee e nella gestione del trattamento estetico. Con il sistema SIAscopy e’ infatti possibile vedere sino a 2 mm. al di sotto della superficie cutanea, non solo per esaminare la componente vascolare, quella melanica e gli effetti del danno solare versus invecchiamento cutaneo, ma soprattutto per misurare e monitorare nel tempo l’efficacia dei trattamenti stessi.

Le immagini di ogni paziente vengono processate in modo tale che è possibile visualizzare colore, sangue, melanina e danno solare. Al contempo, paragonando le immagini con un database contenente campioni simili, è possibile valutare la salute della cute del paziente in base all’età.

Oltre a visualizzare l’immagine, è possibile vedere nei dettagli, grazie ad uno zoom molto potente, arrossamenti cutanei e capillari rotti che potrebbero essere migliorati con trattamenti specifici. Il danno solare, misurato su una scala da 1 a 10, viene invece testato mettendo a confronto la pelle del paziente, rilevata nel punto del volto maggiormente danneggiato, con quella della parte interna del suo braccio.

Un questionario relativo al tipo di cute, è poi impiegato per determinare il tipo di pelle del paziente e per raccomandare i prodotti cosmetici più idonei, in base al tipo di pelle. Il sistema offre inoltre la possibilita’ al paziente, di vedere la propria immagine iniziale confrontata in parallelo e/o sovrapposta con l’immagine virtuale che si otterrebbe a seguito del trattamento prescelto. L’analisi iniziale del paziente, viene poi completata monitorando i parametri fondamentali che determinano lo stato cutaneo quali il grado di elasticità, di idratazione e la quantita’ di sebo.

In base ai dati raccolti durante la valutazione dello stato di benessere cutaneo, verrà prescritto un opportuno trattamento domiciliare finalizzato al ripristino delle normali condizioni della cute: prodotti topici, integratori, antiossidanti, ecc.