Poliambulatorio

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il nostro obiettivo è seguire il paziente in tutto il[tabs slidertype="left tabs" auto="yes" autospeed="15000"] [tabcontainer] [tabtext]CHIRURGIA VASCOLARE e FLEBOLOGIA[/tabtext] [tabtext]NUTRIZIONE UMANA[/tabtext] [tabtext]PSICOLOGIA DEI DISTURBI ALIMENTARI[/tabtext] [tabtext]OTORINOLARINGOIATRIA[/tabtext] [tabtext]TRATTAMENTI FISIOTERAPICI[/tabtext] [tabtext]TRATTAMENTI ESTETICI[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]

CHIRURGIA VASCOLARE e FLEBOLOGIA

La chirurgia vascolare ha come target terapeutico arterie e vene ed utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione. Parlare quindi nel III millennio di chirurgia vascolare significa parlare anche ed inevitabilmente del progresso biotecnologico legato a tali materiali protesici (per chirurgia tradizionale, mininvasiva ed endovascolare) che hanno condizionato il trattamento delle malattie vascolari che coinvolgono il sistema arterioso. La chirurgia vascolare nel versante arterie tratta principalmente le carotidi, l’aorta, le iliache e le arterie degli arti inferiori, più raramente i vasi viscerali: renali mesenterica superiore ed inferiore, tripode celiaco ed i suoi rami.

[/tab] [tab]

NUTRIZIONE UMANA

La dietetica è una branca della scienza dell’alimentazione che studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo, considerandone anche le implicazioni digestive. Viene talvolta definita dietologia.

Inoltre ricerca le razioni alimentari più idonee all’individuo, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile. Il fine ultimo di questa pratica è la formulazione di un regime alimentare adatto alla situazione (solitamente patologica) dell’individuo, in base a canoni plicometrici, di Body Mass Index e peso forma.

[/tab] [tab]

PSICOLOGIA DEI DISTURBI ALIMENTARI

La psicologia è la disciplina che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali. Tale studio riguarda le dinamiche interne dell’individuo, i rapporti che intercorrono tra quest’ultimo e l’ambiente, il comportamento umano ed i processi mentali che intercorrono tra gli stimoli sensoriali e le relative risposte.

Attualmente la psicologia è una disciplina composita, i cui metodi di ricerca vanno da strettamente sperimentali (di laboratorio o sul campo) a etnograficamente orientati (ad esempio: alcuni approcci della psicologia culturale); da strettamente individuali (ad esempio: studi di psicofisica, psicoterapia individuale) a metodi con una maggiore attenzione all’aspetto sociale e di gruppo (ad esempio: la psicologia del lavoro che impiega i cosiddetti “gruppi focali”).

[/tab] [tab]

OTORINOLARINGOIATRIA

In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento alle tonsille. Nonostante queste parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da un’infezione o che siano interessate dallo stesso trauma, per questo motivo sono trattate da uno specialista unico.

[/tab] [tab]sezione in allestimento[/tab] [tab]sezione in allestimento[/tab] [/tabcontent] [/tabs] suo percoso ed offrire un servizio sempre migliore.