CRYOLIPOSCULPT

CRYOLIPOSCULPT

cryoliposculpt

Con la Cryoliposculpt è possibile “scolpire il corpo con il freddo”.

Il termine “Cryoliposculpt” si riferisce a una metodica Medico Estetica non invasiva che consente la riduzione dell’adipe localizzato attraverso il congelamento dello stesso e la conseguente riduzione definitiva del pannicolo adiposo. Contemporaneamente permette la biostimolazione tissutale grazie alla innovativa tecnologia “TISSUE ACTNE” che mantiene elastica la pelle e rende la metodica estremamente tollerabile.

La procedura non è dolorosa, può essere eseguita in qualsiasi periodo dell’anno e su pelli abbronzate e permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente.

Durante i 2 mesi successivi al trattamento, le cellule adipose indotte all’apoptosi cellulare (morte cellulare programmata), vengono eliminate naturalmente per via fisiologica, riducendo di conseguenza lo spessore dello strato adiposo. Generalmente sono necessarie da 1 a 3 sedute per ottenere un rimodellamento significativo della silhouette.

​La riduzione del grasso varia tra 20-30 % per trattamento; è un trattamento non invasivo e non sono necessari aghi, bisturi o incisioni. Inoltre non necessita di anestesia di farmaci e non è previsto nessun tempo di recupero.

L’innovazione della tecnologia di Cryoliposculpt permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose di addome, fianchi, maniglie dell’amore, parte interna ed esterna delle cosce, braccia e nello stesso tempo, grazie alla funzione “tissue active” di ridonare tono ed elasticità ai tessuti.

Come per tutti i trattamenti di Medicina Estetica, risulta fondamentale la visita medica specialistica, per una corretta diagnosi e indicazione terapeutica supportata in questo caso dall’ecografia del tessuto adiposo sottocutaneo, da eseguirsi prima del trattamento per individuare l’area, la morfologia e lo spessore del tessuto da trattare e dopo il trattamento (1 settimana e 30 gg dopo) per verificare l’efficacia ed i risultati ottenuti.

Per accelerare il rimodellamento tissutale, facilitare il drenaggio del grasso dell’area trattata, ridurre il numero delle sedute e ottimizzare i risultati, è utile, in alcuni casi, associare sedute di carbossiterapia e/o trattamenti con Smoothshapes­ – Manutech nelle settimane precedenti e successive al trattamento di “Cryoliposculpt“.